STUDIO DAVIDE NICCO

Dottore Commercialista Revisore Contabile

Via Cossolo 9 – 10029 Villastellone (To)

Our Mission

Lo studio si pone l’obiettivo di sollevare il cliente dalle faccende burocratiche e fiscali lasciandolo libero di occuparsi delle faccende produttive della propria attività o azienda.

Assistiamo il cliente in ogni fase dell’inizio attività, sbrigando pratiche come la richiesta della partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate, le iscrizioni in Camera di Commercio, all’Albo artigiani, all’Inps e all’Inail. Tutte queste operazioni sono possibili grazie alle abilitazioni telematiche che lo studio possiede e che permettono appunto di svolgere direttamente in sede tutte queste pratiche senza alcuna incombenza burocratica a carico del cliente.

Una volta avviata l’attività lo studio gestisce un servizio di assistenza contabile e fiscale completa come la registrazione delle fatture, liquidazione dell’Iva, redazione delle dichiarazioni dei redditi, sino al pagamento delle imposte tramite il modello F24.

Lo studio si occupa infine anche della redazione e della registrazione dei contratti di affitto e della redazione del modello del modello 730 per dipendenti e pensionati.

Uno dei fattori fondamentali per noi dello Studio Nicco  è la Comunicazione, cerchiamo infatti di stabilire un contatto costante con i nostri clienti per potergli comunicare correttamente le principali scadenze, è attivo inoltre un servizio Newsletter che tiene aggiornati i nostri clienti con report dettagliati sulle novità in ambito fiscale.

Il nostro personale è sempre a vostra disposizione per chiarire dubbi e perplessità, sia tramite contatti telefonici e sia tramite l’apposito canale creato sul sito web “Comunica con noi”, grazie a questa sezione infatti potrete entrare direttamente in comunicazione con la vostra referente all’interno dello studio.

 

Il Titolare

- 1999 Superamento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. Iscritto all'albo di Torino al n° 1970 e dal 2004 nel Registro dei revisori contabili presso il ministero della giustizia al n° 133668

- 1999 Titolare dell'omonimo studio, dove oltre lo svolgere delle normali operazioni dello studio si occupa anche di contenziosi tributari, redazione di perizie giurate presso il tribunale e di normativa valutaria presso il Ministero dell'economia e delle Finanze -  Dipartimento del tesoro di Roma.

- 1999 Titolare in qualità di amministratore delle deleghe al bilancio, tributi, commercio, industria e artigianatodel Comune di Villastellone.

- 2006 Abilitazione alla revisione contabile dei corsi di formazione Fonter e svolge revisioni contabili per aziende della regione Piemonte e Lombardia.

- 2006 Membro del collegio sindacale di diverse società private ed enti pubblici come la ATC di Alessandria e la ATC di Asti su nomina diretta del Consiglio Regionale del Piemonte, e la Fondazione circuito Teatrale  su nomina della Giunta Regionale del Piemonte

- 2007 Adesione alle attività di "Formazione professionale continua" Istituita dal Consiglio nazionale dei Commercialisti, che garantisce un costante aggiornamento sulle novità normative tributarie, al fine di offrire ai clienti una migliore assistenza.

- 2009 Elezione a sindaco del Comune di Villastellone