STUDIO DAVIDE NICCO

Dottore Commercialista Revisore Contabile

Via Cossolo 9 – 10029 Villastellone (To)

Lo studio si pone l’obiettivo di sollevare il cliente dalle questioni burocratiche e fiscali lasciandolo libero di occuparsi della gestione produttiva della propria attività.

Per questo assistiamo il cliente in ogni fase dell’inizio attività, sbrigando pratiche come la richiesta della partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate, le iscrizioni in Camera di Commercio, all’Albo artigiani, all’Inps e all’Inail. Tutte queste operazioni sono possibili grazie alle abilitazioni telematiche di cui lo studio dispone e che permettono di svolgere direttamente in sede tutte queste pratiche, senza alcuna incombenza a carico del cliente.

Una volta avviata l’attività lo studio gestisce un servizio di assistenza contabile e fiscale completa che va dalla registrazione delle fatture alla redazione delle dichiarazioni dei redditi e di tutte le dichiarazioni obbligatorie per la normativa fiscale.

Ogni cliente, oltre che dal titolare, è seguito sempre da una stessa collaboratrice dello studio a cui può sempre rivolgere domande o richieste di chiarimenti, telefonicamente, tramite mail o di persona.

Lo studio si occupa infine anche della redazione e della registrazione dei contratti di affitto e della redazione del modello del modello 730 per dipendenti e pensionati.

Il Titolare

- 1999 Superamento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. Iscritto all'albo di Torino al n° 1970 e dal 2004 nel Registro dei revisori contabili presso il ministero della giustizia al n° 133668

- 1999 Titolare dell'omonimo studio, dove oltre lo svolgere delle normali operazioni dello studio si occupa anche di contenziosi tributari, redazione di perizie giurate presso il tribunale e di normativa valutaria presso il Ministero dell'economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro di Roma.

- 1999 Titolare in qualità di amministratore delle deleghe al bilancio, tributi, commercio, industria e artigianato del Comune di Villastellone.

- 2006 Abilitazione alla revisione contabile dei corsi di formazione Fonter e svolge revisioni contabili per aziende della regione Piemonte e Lombardia.

- 2006 Membro del collegio sindacale di diverse società private ed enti pubblici come la ATC di Alessandria, la ATC di Asti, la ATC di Torino su nomina del Consiglio Regionale del Piemonte, la Fondazione circuito Teatrale su nomina della Giunta Regionale del Piemonte, la Fondazione Torino Olympic park 2006 su nomina della Città Metropolitana di Torino

- 2007 Adesione alle attività di "Formazione professionale continua" Istituita dal Consiglio nazionale dei Commercialisti, che garantisce un costante aggiornamento sulle novità normative tributarie, al fine di offrire ai clienti una migliore assistenza.

- dal 2009 al 2019 Sindaco del Comune di Villastellone

- dal 2020 Consigliere Regionale del Piemonte